Offerta formativa enti locali

home page SIAL » Calendario » archivio news

News

Lunedì, 28 Ottobre

URGENTE: dal 01/01/2020 - NUOVA PIATTAFORMA di GESTIONE della FORMAZIONE e-Academy


Si informa il Personale degli Enti Locali che dal 01/01/2020 viene attivata, a cura di Insiel ed in accordo con il SIDEG della Regione, la nuova piattaforma di gestione della formazione, e_Academy.

----- Nella stessa data verrà definitivamente interrotta la modalità di iscrizione ai corsi attualmente in uso.-----

e-Academy è accessibile dal Portale dedicato al seguente indirizzo:

https://accademiadigitale.regione.fvg.it

Fin da ora si invita ad accedere al Portale prendendo visione delle sezioni configurate e dei relativi contenuti informativi predisposti al fine di agevolarne l’utilizzo: nella sezione video/tutorial, sono pubblicati tre brevi audio-video che introducono al nuovo sistema di gestione della formazione per gli EE.LL, che rispondono alle domande:

Cos’è ? / Come si accede ? / Cosa offre ?

La piattaforma e_Academy, a cui si accede attraverso l‘AREA RISERVATA, consente di consultare l’offerta formativa, di scegliere i corsi e le edizioni a cui iscriversi, di fruire di corsi on line e di consultare il proprio libretto formativo.

Come accennato, la possibilità di iscriversi effettivamente ai corsi sarà attiva dal 2020.

Nota 1: E' consigliato l'uso di Chrome o Mozilla come browser.
Nota 2: In questa fase di test tutte le auto registrazioni saranno verificate dall'Ufficio Corsi di Insiel Academy. ‘Ne consegue che l'accesso alla piattaforma sarà disponibile dopo la validazione’.
Nota 3: Dopo l’accesso, verificate/modificate l’indirizzo email tramite la funzione profilo (si trova nella dashboard in alto a destra, spostando il mouse sopra il nome utente)

Nota 4: Seguendo le istruzioni illustrate nel tutorial ‘Come si accede’, una volta entrati nella dashboard, ci si può iscrivere al nuovo servizio di newsletter selezionando il bottone ‘NEWSLETTER’.

Si consiglia di utilizzare un indirizzo di email istituzionale (di lavoro) personale

Grazie della collaborazione






L'offerta formativa è riservata unicamente agli Enti aderenti alla Convenzione Regionale